La Polonia chiede una missione di pace armata della Nato

Morawiecki: “L’Ue conceda il prima possibile a Kiev lo status di paese candidato”

La Polonia chiede una missione di pace armata della Nato
Il premier polacco Mateusz Morawiecki

Una “missione di pace” della Nato “protetta dalle forze armate” per garantire l’arrivo degli aiuti umanitari all’Ucraina: a chiederla è il vicepremier polacco Jaroslaw Kaczynski nella missione a Kiev con i premier di Polonia, Repubblica Ceca e Slovenia, che hanno incontrato nella capitale il presidente ucraino, Volodymyr Zelesnsky, e il primo ministro, Denys Chmygal.

“Questa missione non può essere una missione disarmata ma si deve poter difendere per operare in territorio ucraino - ha sottolineato Kaczynski -. Deve avere possibilmente una struttura internazionale più ampia e cercare di fornire aiuti umanitari e pacifici in Ucraina”.

“L’Ue deve concedere lo status di candidato all’Ucraina il prima possibile”. A chiederlo è il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki che ha poi assicurato Zelensky: “Non ti lasceremo mai solo. Sappiamo che state combattendo non solo per le vostre case, per la vostra patria, libertà e sicurezza, ma anche per la nostre.”

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com