Tregua in Libia, Haftar lascia Mosca senza firmare

Haftar: “Il documento proposto ignora molte richieste dell'esercito nazionale libico”

Tregua, Haftar lascia Mosca senza firmare

Il maresciallo Khalifa Haftar ha lasciato Mosca senza firmare l’accordo di cessate il fuoco con il governo di accordo nazionale (GNA) guidato da Fayez al-Sarraj.

Haftar, secondo il quale il documento proposto ignora molte richieste dell'esercito nazionale libico, aveva chiesto la notte di tempo per meditare sul testo dell’accordo del cessate il fuoco in Libia.

Si è preso questa notte per pensarci su, ma io sono fiducioso che domani sottoscriverà" anche lui, aveva detto (poi smentito dai fatti) il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parlando a giornalisti al Cairo nel rispondere alla domanda su cosa farà l'uomo forte della Cirenaica rimasto a Mosca dopo che il premier Fayez al-Sarraj ha firmato una bozza di accordo.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com