Sequestrato un cargo con 1 mld di dinari falsi stampati in Russia e destinati a Haftar

La nave era in transito per l’hub di Malta

Sequestrato 1 mld di dinari falsi stampati in Russia e destinati a Haftar

Le autorità doganali maltesi hanno sequestrato martedì scorso un container in transito per l’hub cargo di Malta, risultato carico di banconote libiche false.

Il valore facciale è pari a 1,1 miliardi di dinari, stampati in Russia dalla Goznak (una società controllata direttamente dal governo di Mosca) e diretti al generale Khalifa Haftar che combatte contro il governo di Tripoli riconosciuto dalle Nazioni Unite.

La notizia è stata sottolineata da un comunicato del Dipartimento di Stato Usa, che ha “lodato il governo di Malta” per il sequestro del carico.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com