Kamala Harris ha scelto il suo vice: è Tim Waltz, governatore del Minnesota, uno Stato del cruciale Midwest. Sposato con due figli, ex docente di storia ed ex membro della Guardia nazionale, è un veterano della politica avendo servito al Congresso per 12 anni, prima di essere eletto alla guida del suo Stato per due volte.
Walz era stato inserito in una lista di candidati insieme ad altri esponenti democratici, ritenuti in grado di ampliare il consenso elettorale di Harris, in vista della sfida con Donald Trump.
Ci si aspettava che Harris scegliesse un uomo bianco per bilanciare la sua candidatura e il tipo di democratico che può aiutare a contrastare gli attacchi dei repubblicani che la accusano di essere troppo a sinistra.
Walz rientra abbastanza in questa descrizione, essendo un sessantenne del Midwest con un modo di fare popolare e che proviene da uno Stato che potrebbe essere distante dalle élite californiane, da cui proviene Harris.
Si rivolgerà anche ai progressisti dopo aver sostenuto politiche democratiche popolari, tra cui la legalizzazione della cannabis e l’aumento delle tutele dei lavoratori.