Donald Trump si riprende la scena. Dopo giorni di isolamento e reclusione nella sua gabbia dorata, il presidente torna in pubblico con uno show alla Casa Bianca davanti a migliaia di persone alle quali si rivolge a distanza, dal balcone. Per Trump è il ritorno ufficiale in campagna elettorale.
L’obiettivo è trasmettere un segnale di normalità. Ma in realtà lo stato di salute del presidente resta un mistero. “Mi sento bene, ho tollerato bene gli steroidi, non prendo più medicinali”, ha assicurato Trump in una delle interviste fiume concesse alla sua amata Fox.
Sui test però Trump si è mostrato evasivo: “Sono stato testato nuovamente ma non so i numeri o altro, so che sono alla fine o libero...”. Una risposta che ha suscitato non poche perplessità fra gli esperti, visto che il test per il coronavirus è positivo o negativo. La mancanza di chiarezza fa immaginare a molti che il presidente non sia ancora risultato negativo al Covid-19.
A poco più di 20 giorni dal voto e in picchiata nei sondaggi, Trump però non vuole perdere neanche un’occasione per parlare ai suoi sostenitori. E soprattutto non vuole lasciare campo libero al rivale Biden.