La prima donna alla guida dello Stato di New York

Si chiama Kathy Hochul ed è la vicepresidente. Sarà (probabilmente) lei a succedere al dimissionario Andrew Cuomo

La prima donna alla guida dello Stato di New York
Kathy Hochul

La vice governatrice di New York si dice “pronta” a guidare lo Stato, dopo le dimissioni di Andrew Cuomo annunciate poche ore fa. Lo ha affermato, con un post su Twitter, Kathy Hochul, che sembra destinata a prendere il posto dell’esponente democratico, travolto dalle accuse di molestie sessuali.

“Come persona che ha servito il governo a tutti i livelli - scrive su Twitter - e prima nella linea di successione, sono pronta a guidare lo Stato di New York come 57° governatore”.

Avvocatessa, 62 anni, sposata, due figli, la vice dovrebbe assumere l’incarico tra due settimane, quando le dimissioni di Cuomo diventeranno effettive. Hochul sarebbe la prima donna governatore nella storia dello Stato di New York.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com