4 elezioni in 2 anni non sono bastate. Netanyahu non sfonda

Israele ancora senza maggioranza. Il premier: “O un mio governo o un quinto voto”

4 elezioni in 2 anni non sono bastate. Netanyahu non sfonda
Benyamin Netanyahu

Alle elezioni legislative in Israele, dopo lo spoglio della maggioranza dei voti, resta confermato lo stallo fra il blocco delle destre che sostiene Benyamin Netanyahu e i suoi oppositori.

Il partito nazionalista Yemina di Naftali Bennett, che mantiene una posizione intermedia fra i blocchi, resta per ora l’ago della bilancia.

I fautori del premier dispongono di 56 seggi su 120 e Bennett ne ha 7. Senza il suo sostegno il partito del premier (Likud) - che si conferma la prima formazione politica in Israele (31 seggi) - non potrebbe formare un nuovo governo.

“L’unica alternativa a un esecutivo della destra guidato da me, è un quinto voto”, ha detto il premier.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com