Mosca-Minsk, esercitazioni militari congiunte

Paracadutisti russi parteciperanno a esercitazioni congiunte in Bielorussia dal 14 al 25 settembre. Anche la Serbia avrebbe dovuto prendere parte, ma le pressioni ricevute da parte dell'Ue hanno indotto Belgrado ad annullare la partecipazione all'evento

Mosca-Minsk, esercitazioni militari congiunte

Il corpo dei paracadutisti delle forze armate russe prenderà parte dal 14 al 25 settembre a una serie di esercitazioni militari in Bielorussia nell’ambito del programma ‘Fratellanza Slava’.

“In conformità con il calendario di eventi internazionali per il 2020 - si legge in una nota del ministero della Difesa di Mosca - le esercitazioni congiunte programmate tra Russia e Bielorussia, tenutesi ogni anno dal 2015, si svolgeranno presso il campo di addestramento Brestsky”.

Complessivamente, dalla Russia arriveranno 300 soldati e circa 70 tra veicoli e altre attrezzature belliche.

Alle esercitazioni avrebbe dovuto prendere parte anche la Serbia, ma Belgrado ha tuttavia deciso di sospendere la propria partecipazione in seguito alle pressioni ricevute dall’Ue.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com