Venezia, torna la paura

Nuova marea da 160 cm. Attivate le sirene di allarme in città. Il governo stanzia 20 mln di euro. E il Mose resta fuorigioco

Venezia, torna la paura

L’allarme a Venezia non è cessato. Oggi, venerdì 15 novembre, un’altra alta marea da 160 cm sta mettendo in ginocchio la città e la sua Laguna. La situazione è resa ancora più complicata dal forte vento.

La città storica e le sue isole, già pesantemente provate e danneggiate dall’‘Aqua granda’ di martedì 12 con 187 centimetri (il secondo livello della storia dopo l’alluvione del 1966), sono allo stremo.

Il governo ha stanziato 20 milioni di euro per gli interventi urgenti, ai quali seguiranno i fondi per rifinanziare la legge speciale per Venezia.

“Per quanti fondi destinare a Venezia dopo lo stato di emergenza di queste ore attendiamo la puntuale ricognizione dei fabbisogni e degli interventi che il sindaco ci ha garantito farà nei prossimi giorni e quando avremo il quadro complessivo – ha spiegato il premier Conte - stanzieremo quanto necessario per le opere di ripristino”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com