Per affrontare la crisi climatica non basta puntare sugli aiuti pubblici e sugli investimenti privati. Va cambiato il sistema economico basato sul consumo. I soldi non ci salveranno.
Visto da qb
Il capitalismo ha fatto sì che gli americani volassero troppo, guidassero troppo e mangiassero troppe bistecche. Ora si suppone che il denaro, tra tutte le cose, fermi il riscaldamento globale. Secondo Paul Middelhoff e Heike Buchter, la spesa pubblica e gli investimenti privati non saranno sufficienti per riuscire a cambiare rotta. Ciò che serve è cambiare il consumo di beni e servizi. In particolare, consumare meno e in modo più consapevole.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto