Sono almeno 100 le persone (il bilancio si aggrava ora dopo ora) che hanno perso la vita e centinaia i dispersi in seguito alle forti piogge e alle inondazioni che si sono registrate nella Germania occidentale.
Decine di dispersi risultano dopo il crollo di sei case nella zona di Schuld, nella Renania-Palatinato: “Molte delle persone disperse si trovavano sui tetti delle abitazioni”, che sono state travolte dal fiume in piena, ha detto un portavoce della polizia di Colonia.
“Gli effetti della catastrofe climatica sono già qui”, ha detto la verde Katrin Goerig-Eckardt, parlando alla emittente NTV.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto