Nel paese scandinavo diventato ricco grazie al petrolio la situazione è divenuta paradossale.
La Norvegia, che è pure uno dei primi Stati ad adottare auto elettriche e in prima linea sull’ambiente, nel 2018 ha immesso nell'atmosfera 52,9 milioni di tonnellate di gas serra. Il che significa 200 mila in più rispetto all'anno precedente.
La causa è un altro paradosso. È proprio al settore dei trasporti che può essere addebitato l’incremento, secondo i dati preliminari pubblicati da Statistics Norway.
In compenso, le emissioni derivanti dall'estrazione del petrolio, nel 2018 rispetto al 2017, sono diminuite dell'1,4% a 14,5 milioni di tonnellate.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto