Enel rilancia su Eletropaulo

Enel rilancia sull'acquisizione di Eletropaulo, il primo distributore privato di energia in Brasile. Investimento complessivo atteso da 1,3 miliardi di euro.

Comunicato stampa Enel

Visto da qb

Enel non molla la presa. D’altronde un mercato da 7 milioni di contratti in Brasile farebbe gola a chiunque e per il gruppo italiano sarebbe un’acquisizione strategica. Per questo la controllata brasiliana, Enel Brasil Investimentos Sudeste, ha migliorato i termini dell’offerta per l'acquisto dell'intero capitale di Eletropaulo lanciata lo scorso 17 aprile. Enel Sudeste si è impegnata a sottoscrivere successivamente all'offerta pubblica di acquisto volontaria un aumento di capitale della stessa Eletropaulo per almeno 355 milioni di euro.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com