Johnson&Johnson è stata condannata a risarcire con 4,69 miliardi di dollari

Johnson&Johnson è stata condannata a risarcire con 4,69 miliardi di dollari 22 donne e le loro famiglie per un talco che avrebbe loro causato lo sviluppo di un tumore ovarico.

Efe

Visto da qb

Il risarcimento è stato riconosciuto da un tribunale di St. Louis, nel Missouri. La multinazionale si trova ad affrontare altri 9 mila casi simili. I legali delle donne coinvolte, sei delle quali sono già decedute, hanno sostenuto che l'amianto presente nel talco avrebbe determinato l’insorgere di un cancro alle ovaie a partire dagli anni '70. Johnson&Johnson, oltre ad aver annunciato che si appellerà contro il verdetto, sostiene che il talco non contiene amianto e tantomeno causa il cancro.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com