Amazon: utili record per 3,6 mld di dollari nel primo trimestre

Le entrate fanno un salto del 16,9% e si attestano a 59,7 miliardi di dollari. Ma rappresentano la crescita più lenta dall'inizio del 2015

Amazon: utili record per 3,6 mld di dollari nel primo trimestre

Amazon supera le attese di Wall Street e nel primo trimestre 2019 mette a segno utili netti record pari a 3,6 miliardi di dollari. Corrispondono a 7,09 dollari per azione a fronte dei 4,72 indicati nelle previsioni.

Si tratta di una forte crescita rispetto a 1,6 mld registrati nei primi tre mesi dell'anno scorso. Lo rende noto il Gruppo Usa in un comunicato. 

Le entrate fanno un salto del 16,9% e si attestano a 59,7 mld. Ma rappresentano la crescita più lenta dall'inizio del 2015.

Nel dettaglio le entrate relative al Nord America sono salite del 17% contro il 46% rilevato nel 2018, mentre le vendite internazionali sono scese del 9% rispetto al +34% segnato lo scorso anno.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com