General Electric sotto accusa: "Nascoste perdite per 38 mld"

I conti di General Electric, una delle più importanti multinazionali Usa, potrebbero essere stati truccati, occultando perdite per 38 miliardi di dollari. L'allarme arriva da un report firmato da Harry Markopolos (l'investigatore che ha portato alla luce il piano Ponzi di Bernie Madoff), secondo cui il colosso statunitense avrebbe necessità di incrementare le sue riserve di 28,5 mld per ripianare le perdite nascoste.

General Electric sotto accusa: "Nascoste perdite per 38 mld"

Se confermata, si tratterebbe di una frode più grave di quelle di Enron o WorldCom. E i 38 miliardi rappresentano oltre il 40% della capitalizzazione di mercato di General Electric.

Sulla scia della pubblicazione del report il titolo è precipitato a Wall Street. Non sono bastate le rassicurazioni del ceo della multinazionale Larry Culp che ha definito le indiscrezioni riportate da Markopolos "manipolazione di mercato, pura e semplice".

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com