Amazon, corporate bond piazzati a un rendimento dello 0,4%: sono diventati un bene rifugio?

I titoli di debito del colosso di Jeff Bezos sono stati collocati a un tasso superiore di appena due decimi di punto a quello dei buoni del Tesoro

Amazon, corporate bond piazzati a un rendimento dello 0,4%

Amazon ha collocato bond per 10 miliardi di dollari a un tasso dello 0,4%, con una domanda che ha superato di tre volte l'offerta. Si tratta del rendimento più basso mai registrato nella storia delle offerte di obbligazioni aziendali negli Stati Uniti.

Si tratta di un tasso superiore di appena due decimi di punto percentuale a quello dei titoli di Stato di analoga scadenza piazzati dal Tesoro degli Stati Uniti lo scorso maggio.

Tre anni fa, quando Amazon aveva collocato obbligazioni per 16 miliardi di dollari per finanziare l'acquisizione di Whole Foods, il rendimento del bond triennale era stato pari all'1,9%.

Gli operatori in cerca di investimenti rifugio sembrano ora interessarsi ai bond di Amazon come si guarda ai titoli di Stato tedeschi: asset talmente sicuri che si è disposti anche a guadagnarci poco o nulla, se non addirittura a perderci.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com