Per la prima volta da sempre i profitti dell'edizione digitale del New York Times (NYT) hanno battuto quelli della versione cartacea.
Nel secondo trimestre 2020 sono stati sottoscritti 669 mila nuovi abbonamenti online. Il NYT ha chiuso il secondo trimestre dell'anno con un totale di 5,7 milioni abbonamenti solo digitali su un totale di 6,5 milioni.
“Abbiamo dimostrato che è possibile creare un circolo virtuoso - ha spiegato il Ceo Mark Thompson - in cui gli investimenti sul giornalismo di qualità creano un coinvolgimento del pubblico che a sua volta fa salire i profitti consentendo nuovi investimenti”.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto