Airbnb ora vale 100 miliardi

Il colosso degli affitti brevi, fondato nel 2007, ha subito gli effetti della pandemia da Covid-19, che ha messo un freno ai viaggi nazionali e internazionali. Le prenotazioni sulla piattaforma sono crollate fino al 75% durante il periodo più duro della crisi pandemica, costringendo lo scorso maggio la società a operare un profondo taglio di costi e riducendo il personale del 25%.

Airbnb ora vale 100 miliardi

Poi, in estate, la ripresa degli affari con i primi spostamenti consentiti. Airbnb ha cominciato a puntare sugli affitti di appartamenti nelle zone rurali e di mare vicino le grandi città, guardando soprattutto sul fenomeno smart working che ha interessato molti lavoratori.

Secondo i dati aggiornati al 30 settembre, Airbnb ha più di 4 milioni di ‘host’, persone che mettono in affitto una loro proprietà, in tutto il mondo. L’86% di questi è al di fuori degli Stati Uniti, per un totale di 7,4 milioni di annunci. E la società stima che il mercato potenziale per i suoi servizi sia di 3,4 trilioni di dollari.

Intanto il colosso nei giorni scorsi ha fatto il suo debutto a Wall Street e ha raddoppiato il prezzo per azione dopo il suo primo giorno. Airbnb vale ora 100 miliardi.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com