Accordo da 43 miliardi di dollari tra Discovery e AT&T

Con la fusione degli asset multimediali dei due colossi parte la sfida a Netflix e Disney

Accordo da 43 mld di dollari tra Discovery e AT&T
La nuova società sarà guidata da David Zaslav, che per 14 anni ha guidato Discovery

Accordo da 43 miliardi di dollari tra Discovery e AT&T per gli asset multimediali dei due colossi. In base all’intesa, che dovrebbe concludersi entro la metà del prossimo anno e dà vita a una società di media separata, il proprietario delle reti di lifestyle unirà le proprie attività media a quelle di AT&T.

Il progetto consiste nell’unire l’impero dei reality-Tv di Discovery con le vaste proprietà dei media di AT&T, costruendo un’aggregazione in grado di contrastare Netflix e Disney.

Attraverso la sua unità WarnerMedia, AT&T possiede Cnn, Hbo, Cartoon Network, TBS, TNT e lo studio Warner Bros. Dal canto suo Discovery, supportato dal magnate del cavo John Malone, controlla reti come HGTV, Food Network, TLC e Animal Planet.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com