Nuova operazione per EssilorLuxottica: acquisita l’olandese GrandVision

Il colosso degli occhiali nato dalla fusione della società francese (Essilor) con il gruppo di Agordo (Luxottica) ha messo le mani sulla catena olandese GrandVision. L’azienda dei paesi Bassi è valutata 7,1 miliardi di euro. Il gruppo acquirente pagherà 28 euro per azione, per rilevare la quota in mano al fondo d'investimento HAL che equivale al 77%. A seguito dell'accordo, EssiLux dovrà lanciare un'offerta sul resto delle azioni di GrandVision.

Nuova operazione per EssilorLuxottica: acquisita l’olandese GrandVision

L'annuncio ufficiale è arrivato durante la conferenza di presentazione dei conti, superiori alle attese. In questo modo EssilorLuxottica si garantisce oltre 7 mila negozi in oltre 40 Paesi.

Quanto ai conti, il gruppo chiude il primo semestre con un utile netto in crescita del 6,8% a 1,099 mld. I dati della semestrale approvata dal cda mostrano ricavi per 8.776 milioni di euro, in crescita del 7,3%.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com