Gli Usa alle aziende europee: abbandonate i programmi di diversità e inclusione

L’invito rivolto dalle ambasciate statunitensi alle imprese comunitarie

Gli Usa alle aziende europee: lasciate i piani su diversità e inclusione

Rinunciare ai criteri di diversità e inclusione come condizione per poter partecipare ad appalti pubblici negli Stati Uniti. È questa l’indicazione arrivata nei giorni scorsi alle aziende europee tramite una lettera a firma dei contracting officer delle ambasciate statunitensi.

“Tutti i contraenti del Dipartimento di Stato devono certificare di non gestire alcun programma che promuova la DEI (diversità, equità e inclusione)” che violi le leggi antidiscriminazione applicabili” recita la missiva, che avverte che in caso non si voglia uniformarsi a quanto stabilito dagli ordini esecutivi dell’amministrazione Trump “ti saremmo grati se potessi fornirci motivazioni dettagliate, che inoltreremo ai nostri servizi legali”.

La notizia riportata dalla stampa francese nel week end ha trovato poi riscontro anche in altri Paesi europei.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com