Aumentano i disoccupati in Germania

Bruciati 6 mila posti di lavoro contro i 2-3 mila attesi a ottobre: la prima economia europea non perdeva tanti occupati da 10 anni

Aumentano i disoccupati

Aumenta la disoccupazione in Germania. Nel mese di ottobre sono stati persi 6 mila posti di lavoro a fronte dei 3 mila previsti dagli analisti. Invariato invece rispetto alle stime il tasso di disoccupazione, pari al 5%.

In termini assoluti, il dato costituisce un record negativo per la prima economia europea, che non perdeva tanti posti di lavoro da quasi 10 anni, a seguito della frenata dell’economia e della produzione industriale.

La Germania, che probabilmente andrà in recessione nel terzo trimestre dell’anno, è stata invitata nelle scorse settimane sia dalla Bce che dal Fondo Monetario Internazionale a incrementare la propria spesa pubblica.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com