Indonesia, morti oltre 270 scrutinatori per eccesso di lavoro

Indonesia, morti oltre 270 scrutinatori per eccesso di lavoro

Oltre 270 scrutinatori sono morti in Indonesia per malattie legate alla stanchezza dopo lunghe ore di lavoro e altri 1.900 si sono ammalati. Sono state impegnate nel conteggio e nel monitoraggio del voto del 17 aprile circa 7 milioni di persone, le prime elezioni in cui il Paese asiatico da 260 milioni di abitanti ha unito il voto presidenziale con quelli parlamentare e regionale al fine di risparmiare denaro.

Le vittime sarebbero per lo più lavoratori a chiamata, che a differenza dei dipendenti pubblici non si sottopongono a visita medica prima di iniziare l'attività professionale. La commissione elettorale dell'Indonesia prevede di risarcire le famiglie con 2.500 dollari per ciascun lavoratore deceduto, l'equivalente di un salario minimo annuo.

Nel frattempo sia il presidente uscente Joko Widodo che il candidato dell'opposizione Prabowo Subianto hanno dichiarato la vittoria. Per consocere i risultati definitivi occorrerà attendere il 22 maggio.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com