L’Iran ha cominciato l’arricchimento dell’uranio al 60%, coerentemente con quanto annunciato nei giorni scorsi. A dirlo è il capo del programma nucleare della Repubblica islamica, Ali-Akbar Saléhi.
Nello specifico, Ali Akbar Salehi ha annunciato, durante un intervento alla televisione di Stato, che “l’Iran sta producendo nove grammi all’ora” di uranio arricchito al 60% di purezza.
La dichiarazione arriva dopo che l’agenzia di stampa Tasnim ha riferito che la produzione era già in corso nell’impianto nucleare di Natanz.
Nei giorni scorsi Teheran aveva annunciato l’avvio del programma nell’impianto dove sono entrate in funzione altre mille centrifughe.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto