L’allarme di Israele: l’Iran è a un passo dalla bomba atomica

Il ministro della Difesa israeliano avverte che il punto di svolta è fra 10 settimane

L’allarme di Israele: Teheran è a un passo dalla bomba atomica
Il ministro della Difesa israeliano Benny Gantz

L’Iran è a sole dieci settimane dal punto di svolta per realizzare un’arma nucleare. A lanciare l’allarme è stato il ministro della Difesa israeliano, Benny Gantz, parlando a diplomatici dei Paesi membri del Consiglio di Sicurezza Onu.

“L’Iran ha violato tutte le linee guida nell’accordo sul nucleare Jcpoa - ha spiegato il capo della Difesa -. Il mondo deve applicare sanzioni economiche e prendere azioni operative contro i Guardiani della Rivoluzione islamica”.

Nella stessa riunione, Gantz ha sottolineato che i Guardiani della Rivoluzione islamica iraniani sono i responsabili dell’attacco avvenuto la settimana scorsa al largo dell’Oman contro la petroliera Mercer Street, gestita da una società israeliana e costato la vita a due membri dell’equipaggio (di nazionalità britannica e rumena).

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com