Cina, completata l’installazione di 23.000 eliostati sull’altopiano tibetano

Si tratta del più grande parco di generazione di energia fotovoltaica al mondo

Completata l’installazione di 23.000 eliostati in Tibet

Nel Parco Industriale Fotovoltaico di Talatan, situato sull’Altopiano del Xizang-Qinghai, il progetto solare termodinamico a torre da 100 MW Guoneng Qingyu ha recentemente completato l’installazione di 23.000 eliostati.

Prevista l’entrata in funzione nel secondo semestre 2025, con una produzione annua stimata di 223 milioni di kWh. Si tratta del più grande parco di generazione di energia fotovoltaica al mondo per capacità installata.

Qui l’industria fotovoltaica non solo apporta notevoli vantaggi economici, ma migliora anche l’ambiente ecologico.

I pannelli fotovoltaici fungono da ombrello naturale, riducendo la velocità del vento e l’evaporazione dell’umidità del suolo, consentendo alla vegetazione di riprendere gradualmente vigore.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil per occupato

L'andamento del Pil per occupato nelle prime dieci economie al mondo dal 1991 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com