Timmermans: “L’Italia usi i fondi europei per l’acciaio pulito”

L’ex ministro olandese e vicepresidente della Commissione europea con delega al Green Deal ha spiegato che c’è “la possibilità di rinunciare al carbone, trasformando le industrie che ne dipendono troppo”

Timmermans: “L’Italia usi i fondi europei per l’acciaio pulito”

L’Italia potrà usare i fondi Ue per l’ex Ilva di Taranto: “Vogliamo investire lì perché c’è un problema con l’acciaio e il carbone”, ha spiegato il vicepresidente della Commissione, Frans Timmermans, in un’intervista al Corriere della Sera.

“Se saremo capaci di costruire l’acciaio europeo con l’idrogeno anche a Taranto avremo l’acciaio verde e saremo competitivi”.

L’ex ministro olandese che nella Commissione ha la delega al Green Deal ha spiegato che il Just Transition Fund “è passato da 7,5 a 40 miliardi” e ciò offre “la possibilità di rinunciare al carbone, trasformano le industrie che ne dipendono troppo”.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com