Nel 2020 la produzione di elettricità da energie rinnovabili nell’Ue ha superato per la prima volta quella da combustibili fossili.
Visto da qb
Secondo Eurostat, lo scorso anno l’elettricità ‘pulita’ nell’Ue ha superato la soglia di 1 milione di Gigawatt/ora, quasi 30 mila GWh in più rispetto alla produzione da combustibili fossili. Anche per effetto della pandemia nel 2020 la produzione di energia elettrica da fonti fossili è scesa del 9,8% rispetto al 2019, attestandosi al livello più basso dal 1990. L’andamento è simile per il nucleare, con la produzione di elettricità diminuita del 6,3% rispetto al 2019, al minimo dal 1990.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto