Austria: 100% di elettricità da fonti rinnovabili entro il 2030

Il premier Alexander Kurz: “L'Austria passerà completamente alle energie rinnovabili entro il 2030”

100% di elettricità da fonti rinnovabili entro il 2030

“Entro il 2030 diventeremo uno dei pochi paesi al mondo che riceverà il 100% dell’elettricità mediante fonti rinnovabili, senza utilizzare fonti nucleari”. L’annuncio è del capo del governo austriaco Alexander Kurz.

“Il nostro obiettivo è diventare un paese completamente neutrale dal punto di vista climatico entro il 2030 – ha spiegato il premier - dieci anni in anticipo rispetto ai tempi raccomandati dall’Unione Europea”.

Allo stesso tempo, Kurz ha fatto notare che l’obiettivo dell’Ue dovrebbe essere una ragionevole combinazione di ambiziosa tutela del clima e dell’ambiente con una crescita economica stabile.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com