Nuova corsa all'oro in Australia. E torna negli stessi campi auriferi che richiamarono cercatori da tutto il mondo 150 anni fa.
Quando le vecchie miniere chiusero il prezzo dell'oro era attorno ai 300 dollari l'oncia. Ma adesso supera i 2.000 dollari. I prezzi del metallo giallo sono arrivati a questi livelli record spinti dal peggioramento dell'economia mondiale e dalle tensioni commerciali.
Secondo il quotidiano finanziario "The Australian Financial Review", sarà possibile estrarre dal suolo oro per un valore record di 22 miliardi di dollari nell'anno finanziario 2019/20.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto