Jean-Claude Juncker
"Penso che l'Italia rischi concretamente la procedura di infrazione per i disavanzi eccessivi". Così Jean-Claude Juncker in un'intervista alla testata Politico.
Per il presidente della Commissione Europea, il comportamento dell'Italia non costituisce ancora una minaccia per la stabilità finanziaria dell'Europa, ma rappresenta comunque "un serio problema".
"Non voglio umiliare in dichiarazioni pubbliche la Repubblica italiana - ha spiegato Juncker - ma riteniamo che il paese si stia muovendo in una direzione sbagliata. Di conseguenza dobbiamo prendere le decisioni pertinenti in questo ambito".
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto