Nuovo record per il debito pubblico: sfonda quota 2.400 mld

Secondo i dati Bankitalia, a luglio il passivo è aumentato di 23,5 miliardi rispetto al mese precedente, a quota 2.409,9 mld

Nuovo record per il debito pubblico: sfonda quota 2.400 mld

Il debito pubblico sale a un nuovo record. A luglio il passivo è aumentato di 23,5 miliardi di euro rispetto al mese precedente, attestandosi a quota 2.409,9 mld.

Il debito tocca così un nuovo massimo, superando il record di giugno (2.386,381 mld). Lo si legge nella pubblicazione statistica "Finanza pubblica: fabbisogno e debito" di Bankitalia.

Il debito delle Amministrazioni centrali è aumentato di 23,7 mld, mentre le Amministrazioni locali hanno ridotto il loro passivo di 0,1 mld.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com