Alla base del rinvio le differenti sensibilità all'interno dell'esecutivo (ad esempio Italia Viva non è d’accordo con Gualtieri che pensa al modello tedesco) e lo stallo nella trattativa europea per il Next Generation Eu.
La road map per la riforma del fisco sarà più lunga e complessa e dovrà passare per l’approvazione in Parlamento e i decreti attuativi.
Una scelta obbligata per il governo, che subisce gli effetti della trattativa a livello europeo, con i Paesi Bassi che minacciano di non ratificare il Next Generation Eu, che quindi partirà in ritardo. Questo rischia di pesare per 15 miliardi di euro sulla manovra 2021.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto