Il fabbisogno del settore statale dell'anno 2020 è pari a 158.831 milioni, in peggioramento rispetto ai 41.375 milioni del 2019. Lo comunica il Mef, evidenziando che la differenza è pari a 117,7 miliardi.
Il fabbisogno annuale del settore statale del 2020 - spiega il Mef - ha risentito dei minori incassi fiscali e contributivi e di minori accrediti da parte dell’Ue ai Fondi di rotazione.
Dal lato delle spese si è avuto nel corso dell’anno un incremento di quella delle Amministrazioni centrali e territoriali e dei prelievi da parte dell’Inps, nonché delle misure previste dai provvedimenti per il contenimento dell’emergenza epidemiologica.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto