Tra multe e tasse, in dieci anni mini condoni per 52 miliardi in Italia. Dal 2012 già tre annullamenti dei debiti tra mille e 5mila euro.
Visto da qb
Negli ultimi dieci anni l’amministrazione finanziaria in Italia ha condonato circa 52 miliardi di euro di microcrediti, quasi il doppio del valore della manovra 2023. Tasse, multe e bolli auto mai pagati, contributi previdenziali mai versati e altri crediti insoluti – anche multipli per ogni singolo debitore e per importi molte volte superiori alle soglie fissate – sono stati depennati dai vari Governi che si sono susseguiti dal 2012 a oggi.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto