Deutsche Bank: “Gli investitori cinesi stanno vendendo i titoli statunitensi”

L’annuncio della prima banca tedesca

DB: “Gli investitori cinesi stanno vendendo i titoli Usa”

I clienti cinesi di Deutsche Bank stanno riducendo la loro esposizione verso i Treasury americani in favore del debito europeo - con acquisti sul bund tedesco, sui Btp o i bonos spagnoli - dopo l’elevata incertezza creata da Trump con i dazi.

“Abbiamo osservato una diversificazione con uscite dal dollaro nei portafogli degli investitori cinesi”, dice a Bloomberg Lilian Tao, responsabile delle vendite su Cina e mercati emergenti globali della banca tedesca.

E aggiunge: “Sempre più clienti hanno cominciato a guardare ai bund tedeschi, ai mercati di Spagna o Italia cui finora non avevano prestato grande attenzione”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com