L’aliquota fiscale federale applicata a Tesla negli ultimi tre anni è stata pari allo 0,4%

Tesla ha versato, come imposte federali, ‘solo’ 48 milioni di dollari nell’ultimo triennio

L’aliquota fiscale federale applicata a Tesla è stata pari allo 0,4%

Tesla, la casa automobilistica di maggior valore al mondo, valutata oltre 1.000 miliardi di dollari, non ha pagato alcuna imposta federale sul reddito lo scorso anno.

Il rapporto finanziario annuale di Tesla mostra che l’azienda ha registrato 2,3 miliardi di dollari di reddito negli Stati Uniti nel 2024, su cui ha dichiarato esattamente zero tasse sul reddito federale corrente.

Negli ultimi tre anni, l’azienda guidata da Elon Musk ha registrato 10,8 miliardi di dollari di reddito negli Stati Uniti, su cui l’imposta federale è stata di soli 48 milioni di dollari.

Un importo che equivale a un’aliquota fiscale federale triennale di appena lo 0,4%, più di 50 volte inferiore all’aliquota fiscale legale del 21%.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil per occupato

L'andamento del Pil per occupato nelle prime dieci economie al mondo dal 1991 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com