Gianni Minà, il giornalista che sarà ricordato per la sua umanità

Addio al giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano

Gianni Minà, il giornalista che sarà ricordato per la sua umanità

Addio a Gianni Minà, giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano. Nato a Torino il 17 maggio 1938, ci lascia all’età di 84 anni. L’annuncio della scomparsa è comparso sulla sua pagina ufficiale di Facebook. “Gianni Minà ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall'amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari”.

Minà ha iniziato la carriera da giornalista nel 1959 a ‘Tuttosport‘ (di cui fu poi direttore dal 1996 al 1998). Nel 1960 debutta in Rai collaborando alla realizzazione dei servizi sportivi sui Giochi Olimpici di Roma. E sarà un crescendo di interviste esclusive a persone del calibro di Eduardo De Filippo, Federico Fellini, Jane Fonda, Enzo Ferrari, Gabriel Garcia Marquez, Muhammad Ali, Fidel Castro, ecc.

Ma Minà sarà ricordato soprattutto per un altro aspetto, a cui in tanti aspirano invano: la sua umanità. È per questo che alcuni noti personaggi ora lo ricordano spiegando che concedergli un’intervista era un onore.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com