Fontana di Trevi a numero chiuso

Il Campidoglio va avanti. Miniticket per turisti, romani gratis.

Fontana di Trevi a numero chiuso
Fontana di Trevi

Per godere della Fontana di Trevi da vicino servirà una prenotazione, magari con un QR code, e pagando un ticket simbolico - forse 1 o 2 euro - ma solo se si è turisti.

Per i romani, invece, avvicinarsi all’acqua della fontana più famosa del mondo sarà sempre gratuito. E forse, dopo le 22 quando la folla in genere tende a scemare, l’ingresso potrà essere libero per tutti come al solito.

Il sindaco Roberto Gualtieri è stato informato dalla polizia locale che la situazione sta diventando “tecnicamente troppo difficile da gestire”.

Troppa gente, troppa tutta assieme. Una situazione che rende difficile una adeguata fruizione del monumento. Tornelli? Barriere? È  ancora tutto da vedere.

Ciò che al momento trapela è che l’orientamento non sarebbe quello di chiudere l’intera piazza, e dunque la Fontana sarà comunque visibile, più da lontano, gratuitamente da tutti. Ma l’esperienza di viverla da vicino, e con maggiore tranquillità, sarà a numero chiuso con prenotazione nominale.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com