Possiamo fidarci dei ‘prodotti biologici’? Il ‘sequestro’ di uova bio Amadori e Conad riapre la questione

Si allunga l’elenco di uova biologiche che il Ministero della Salute ha deciso di richiamare dal mercato per rischio microbiologico. Già nei giorni scorsi era stato pubblicato un primo avviso che riguardava alcuni lotti di uova prodotte dall’azienda agricola biologica ‘Olivero Claudio’ e vendute con lo stesso marchio.

Possiamo fidarci dei ‘prodotti biologici’? Il ‘sequestro’ di uova bio

Poi, mercoledì 22 gennaio, sul sito ufficiale del Dicastero sono stati annunciati nuovi provvedimenti che riguardano uova prodotte dalla stessa azienda nello stabilimento in provincia di Cuneo, ma rivendute con marchi come Amadori, Verso Natura Conad e Cascina Italia. 

Le uova in questione, tutte identificate dal lotto 5528139926 e con data di scadenza fissata all'8 febbraio 2020, sono distribuite nei seguenti formati:

Amadori: confezione da 4 uova da agricoltura biologica, vario calibro;

Verso Natura Conad: confezioni da 2 e 6 uova biologiche;

Cascina Italia: confezioni da 4 uova. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com