Coronavirus, Italia: 3.296 malati e 148 morti

Sono 3.296 i malati per coronavirus in Italia, con un incremento di 590 persone in più rispetto a ieri, e 148 i morti, 41 in più. Il nuovo dato è stato fornito dal commissario Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa alla Protezione Civile. Finora i guariti sono il 10,7% del totale di coloro che hanno contratto il coronavirus, i deceduti il 3,8%. Complessivamente sono 3.858 i contagiati totali dal coronavirus, comprese le vittime e le persone guarite.

Coronavirus: 3.296 malati e 148 morti

Quanto ai tamponi, ne sono stati eseguiti 32.362, dei quali oltre 27 mila in Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.

Borrelli ha rassicurato sulla risposta delle strutture sanitarie all’emergenza: “Non ci sono criticità nei nostri ospedali - ha detto - compresi quelli della Lombardia che sono oberati di lavoro”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com