A cavallo tra il secondo e il terzo trimestre del prossimo anno saremo in condizione di vaccinare la totalità della popolazione.
Visto da qb

Domenico Arcuri
Il Commissario per l’emergenza ha spiegato che “nella seconda metà di gennaio è previsto l’inizio delle vaccinazioni, poi le dosi disponibili aumenteranno e, entro fine estate o inizio autunno, dovremmo aver completato la somministrazione della più grande campagna di vaccinazione di massa che abbia mai avuto corso nel Paese”. Al di là della quantità di vaccini disponibili, il governo dovrà mettere in campo una forte campagna di comunicazione per raggiungere quantomeno una percentuale che consenta di raggiungere l'immunità di gregge (tra il 60 e il 70%).
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto