L’Oms avverte: “La finestra per contenere il virus si sta restringendo”

Il capo dell’Oms: “La comunità internazionale si impegni di più”

L’Oms avverte: “La finestra per contenere il virus si sta restringendo”
Il capo dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus

La “finestra”per contenere l’epidemia di coronavirus si sta “restringendo”. È l’avvertimento lanciato dal capo dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus.

“Per questo abbiamo invitato la comunità internazionale ad agire rapidamente, anche in termini di finanziamenti, ma non è quello che stiamo vedendo”, ha aggiunto Ghebreyesus.

Intanto il virologo Roberto Burioni bacchetta le autorità italiane. Il paziente zero, tornato dalla Cina senza mostrare alcun sintomo nei primi giorni, avrebbe comunque contagiato alcune persone entrate in contatto con lui.

L'errore fatale, secondo il virologo, è stato di non disporre sin dall'inizio alcuna quarantena per coloro che (di ritorno dalla Cina) non hanno evidenziato alcuna sintomatologia.

In tal senso con i test non è possibile escludere che l'infezione insorga nei giorni successivi.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com