Covid-19, contagiati oltre 100 paesi nel mondo

Nuovi focolai in Francia, Germania e Stati Uniti. Registrato un decesso in Egitto: è il primo in Africa

Covid-19, contagiati oltre 100 paesi nel mondo

Ha superato la soglia dei 100 paesi e regioni del mondo colpite dal contagio del coronavirus. Sono 106 i paesi e i territori nei quali il virus si è diffuso, secondo l’ultimo aggiornamento dell'università Johns Hopkins. I casi confermati in totale sono 106.378, le persone uccise dal virus 3.594 (dei quai 3.070 in Cina) e quelle guarite 60.013.

L’Egitto ha intanto confermato il primo decesso causato dal coronavirus. Lo ha annunciato il ministero della Salute. Si tratta del primo morto causato dall’epidemia in Africa.

Ma dalla Cina, da dove tutto è partito, arrivano notizie confortanti perché il virus sembra lentamente arrestarsi e il numero dei casi e delle vittime è in diminuzione. L’allarme però resta alto e l’epidemia è ancora lontana dall'essere sconfitta.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com