Italia, 475 vittime in 24h: neanche in Cina così tanti morti in un solo giorno

Iss: “La curva è ancora in crescita. Siamo sulla strada giusta ma dobbiamo attendere qualche giorno”. A livello globale sono 200.000 i contagiati e 8.000 i decessi

Italia, 475 vittime in 24h: neanche in Cina così tanti morti in un giorno

Mai così tanti morti. Nel giorno in cui il trend di crescita dei contagi di coronavirus (+2.648) si mantiene stabile, lasciando intravedere qualche speranza, e i guariti nelle ultime 24 ore superano le mille unità (+1.084), è il numero dei decessi che fa paura: 475 in un giorno, 313 dei quali in Lombardia.

Secondo i dati riferiti dal capo della Protezione civile Angelo Borrelli le persone attualmente malate in Italia sono 28.710 persone. I morti sono 2978, mentre le i guariti toccano quota 4.025.

A livello mondiale, il numero di contagi ha superato quota 200 mila. Sono 8 mila i decessi totali. Lo riporta il bollettino diffuso dalla Johns Hopkins University. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com