Covid, 500 mila morti in 196 Paesi

Oltre 10 milioni i casi globali

Covid, 500 mila morti in 196 Paesi

Il bilancio basato sulle fonti ufficiali rileva che sono oltre 10 milioni i casi (di positività al Covid) finora accertati in 196 Paesi del mondo. E salgono a 495.288 i decessi.

Intanto, cinque mesi dopo la battaglia di Wuhan, le autorità sanitarie cinesi stanno stringendo un cordone di sicurezza intorno alla capitale, Pechino: in poco più di due settimane sono stati scoperti 300 casi di coronavirus.

“L’epidemia nella capitale è grave e complessa”, ha ammesso Xu Hejian, il portavoce di Pechino. Il governo ha deciso di mettere in isolamento tutta la contea di Anxin (circa 140 km dalla capitale), dove vivono 400 mila persone.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com