Oms: “Prove sulla trasmissione per via aerea del virus”

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha confermato l’esistenza di prove della trasmissione aerea del nuovo coronavirus. La risposta dell’agenzia Onu con sede a Ginevra arriva dopo la lettera pubblicata da 239 scienziati che invitava l’Oms ad esprimersi in merito.

L’Oms conferma: “Prove sulla trasmissione per via aerea del virus”

“Riconosciamo che ci sono prove emergenti in questo campo, come in tutti gli altri campi riguardanti il Covid-19 e quindi crediamo che dobbiamo essere aperti a questa ipotesi e comprendere le sue implicazioni riguardo alle modalità di trasmissione e anche riguardo le precauzioni da prendere”, ha spiegato Benedetta Alleganzi, responsabile tecnico dell’Oms per la prevenzione e il controllo delle infezioni.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com