‘Kid of the year 2020’ è Gitanjali Rao

Una giovane scienziata e inventrice di 15 anni, Gitanjali Rao, è stata nominata “giovane dell’anno” per il 2020 dal settimanale Time Magazine (che ha preso in considerazione 5 mila giovani americani tra gli 8 e i 16 anni). Gitanjali è una cittadina statunitense di origine indiana, vive in Colorado, e ha inventato una serie di nuove applicazioni tecnologiche come un dispositivo per individuare il tasso di inquinamento nell'acqua potabile e una app per verificare atti di cyberbullismo.

‘Kid of the year 2020’ è Gitanjali Rao
Gitanjali Rao

Time magazine elegge ‘l’uomo dell’anno’ dal 1927. Poi il settimanale è passato a scegliere la ‘persona dell’anno’, includendo anche donne e infine quest’anno è passato al ‘ragazzo dell’anno’.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com