Gli Usa assolvono Johnson & Johnson: “Nessun legame tra vaccino e trombosi”

Gli esperti statunitensi possibilisti sul vaccino Pfizer ai dodicenni. Ma, secondo una studio israeliano, evidenzia che il principale vaccino prodotto negli Usa protegge solo in parte dalla variante sudafricana

Gli Usa assolvono Johnson & Johnson: “Nessun legame tra vaccino e trombosi”

Negli Usa non è stata trovata alcuna prova di un nesso “causale” tra il vaccino (monodose) prodotto da Johnson & Johnson e i casi di trombosi, su cui l’Ema sta indagando in Europa.

A spiegarlo in una nota è l’US Food and Drug Administration, l’Ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici.

Sempre dagli Usa arriva un’altra notizia importante. Il sì all’estensione del vaccino Pfizer alla fascia 12-15 anni è “altamente probabile”. Lo sostiene Arnold Monto, professore di epidemiologia presso l’Università del Michigan e presidente ad interim del comitato consultivo sui vaccini Covid-19 dell’Fda.

Nel frattempo uno studio israeliano evidenzia, tuttavia, che il principale vaccino prodotto negli Stati Uniti non sarebbe completamente efficace rispetto alla variante sudafricana.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com